Presentazione Prima Giornata

Attenzione, Attenzione, Attenzione!!!

Si riparte, dopo tre mesi di “vacanza”, torna l’emozione delle scarpette sul linoleum (si perché il parquet non ce lo possiamo permettere), tornano le grida dei tifosi che coprono la voce dei coach a bordo campo e le bestemmie fulminanti dei giocatori non ancora minimamente pronti anche dopo l’odiate preparazione atletica! Quest’anno però si cambia, cambia il campionato, cambiano le avversarie e cambia anche un po’ il PSG, ovviamente cambia il roster, ma non lo spirito, quello assolutamente non cambia, anzi si rinforza!

La prima giornata del Girone Milano 4 della Promozione parte proprio stasera, con una nostra vecchia conoscenza: l’amara Ciny, anch’essa neo promossa, ospita Niguardese in un match che sarà subito un bel banco di prova per saggiarne le velleità contro una squadra solida che l’anno scorso ha ben figurato nella categoria.

Domani 04/10 invece avremo due sfide molto interessanti, la prima vede scontarsi due big di categoria Bollate e Bresso.
Bollate quest’anno riproverà la scalata alla Serie D dopo l’eliminazione ai quarti dello scorso anno, il primo ostacolo come detto è una squadra navigata di categoria come Bresso, che ogni anno conferma un roster solido e di talento.

La seconda partita invece si gioca al palaNei, la nuova Gera, che torna in promo dopo qualche anno di dure battaglie in serie D, affronterà con la sfrontatezza di un giovanissimo roster Baby Santos che, d’altro canto, non farà sconti ai ragazzi di coach Ghisellini.

Rimaniamo al PalaNEI anche giovedì 05/10 perché ci sarà l’attesissimo debutto del PSG; nonostante qualche acciacco, i ragazzi sono carichi a pallettoni e non vedono l’ora di affrontare la compagine di Sovico, squadra piena di talento al servizio di una leggenda del basket monzese come coach Marcello Sala. La curva più calda di Monza sta tornando, non vorrete mancare allo spettacolo biancoblù?!

Contemporaneamente va in scena uno scontro fra santi, San Carlo infatti ospita San Fruttuoso. Sanfru che ha variato di poco il roster e si conferma una mina vagante capace di vincere a domicilio di ogni avversaria, vedremo se con il cambio di coach riusciranno a trovare la continuità che ne farebbe una candidata ai primissimi posti del girone.

La settimana sportiva si chiude domenica, una delle sicure favorite Inzago ospita Eureka, squadra solida e profonda capace di mettere stazza e peso sotto canestro e pronti ad impensierire tutte le squadre del girone.

In campo domenica anche un’altra compagine storica monzese, la Forti e Liberi, che torna in Promozione e si affida ad un giovanissimo roster per far fronte al primo scontro, ospiti di serata Pallacanestro Carugate.

Anche quest’anno, come sempre…

#enjoy
#Staytuned
#angolodelPes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *