16 Filippo Missaglia

Nazionalitàita Italia
PosizioneAla Piccola
Età26
Altezza181
Peso80
Squadra correntePSG
Anni3

Neanche un commentatore, un telecronista praticamente.
Se c’è il minimo spiraglio per dire qualcosa, eccolo li. Più analitico di Adani che commenta Bologna-Pescara, Beppe. Più puntuale del suicidio dopo aver sbagliato esercizio la terza volta. Più cinico di mr. Blonde nelle iene.
Consumatore di tape da Guinness dei primati, quello più scadente di Amazon, rigorosamente. La vestizione è un rito lento e preciso che neanche la preparazione di un astronauta prima del lancio. Ovviamente ultimo a uscire dagli spogliatoi, scritto sul contratto.
Menzione obbligatoria per calzini e maglioni di dubbio gusto che sfoggia con orgoglio. Perché solo se li porti con sicurezza stanno bene. Così dice lui. Per noi possono accompagnare solo.
Giocatore particolare il Pes. Ti studia ma a tratti affonda. Ti aspetta ma non troppo. Cerca il contatto ma non è detto che poi non se ne lamenti, giustamente.
La parola d’ordine in attacco è sicuramente “calma”, la sua duttilità di ruolo lo rende fondamentale nelle dinamiche di squadra. Uno dei padri fondatori della squadra. Respect.

Frasi ricorrenti: “ma che cazzo dici? No, io non credo”

Filippo Pess8 Missaglia